Campionato indoor: HAC Lugano promosso in serie A!

12/11/2024

Per la prima volta nella sua storia, l’Hockey Athletic Lugano è stato promosso in serie A anche nel campionato indoor di hockey su prato. La prima squadra biancorossa allenata da Luigi Broggini ha terminato domenica 8 dicembre   il campionato di serie B al primo posto, con un bilancio di otto vittorie e due sole sconfitte. A Zurigo i ticinesi hanno battuto 7-2 il Lucerna 2 e hanno chiuso perdendo 7-4 dal Red Sox padrone di casa. La certezza del salto di categoria, in realtà, c’era già da una settimana perché solo il Rotweiss Wettingen 2 poteva ancora insidiare il primato luganese. In quanto seconda squadra, tuttavia, gli argoviesi non potevano essere promossi.

Chiusa la parentesi al coperto, il prossimo appuntamento è fissato per metà marzo, con la ripresa del campionato all’aperto: nella massima categoria, a metà stagione il Lugano ha un bottino di 7 punti in 8 partite ed è la sesta forza in Svizzera.

 

La formazione biancorossa promossa in serie A:

Da sinistra a destra, in piedi: M. Broggini, S. Broggini, Bizzozero, Gerstenhöfer, (accosciati) Flores, Capellano, Vanoni. Assente nella foto: Diggins. Allenatore: L. Broggini

 

L’HAC Lugano è promosso in Serie A del campionato indoor – RSI